WHISTLEBLOWING

Sostenibilità a 360 gradi, questa è la mission su cui si fonda la politica di gestione aziendale della Carlo Nobili Rubinetterie S.p.A. Il principio che sta alla base di questo modo di pensare è basato ovviamente sull’agire sempre con integrità e nel rispetto del principio di legalità, attribuendo la massima importanza e priorità al rispetto di ogni vigente normativa, delle direttive e dei regolamenti interni, nonché del proprio Codice Etico, sempre con un occhio particolare rispetto alle tematiche di salute e sicurezza, ambiente, e gestione delle risorse umane. Per assolvere a tale principio è molto importante venire tempestivamente a conoscenza di eventuali violazioni in modo da potervi porre immediatamente rimedio.

COSA PUOI SEGNALARE

Tra le violazioni segnalabili si evidenziano: nepotismo, demansionamenti, mancato rispetto dei tempi dei procedimenti amministrativi, assunzioni non trasparenti, irregolarità contabili, false dichiarazioni, violazione delle norme ambientali e di sicurezza sul lavoro, violazioni dei diritti umani, ecc.

Non saranno prese in considerazione segnalazioni diverse da quelle sopra descritte, soprattutto se di natura commerciale o diffamatoria.

COME FARE UNA SEGNALAZIONE

A fronte di quanto sopraindicato, si garantisce la massima privacy e riservatezza di tutto il processo di gestione nella massima riservatezza e tutela del segnalante.

La Carlo Nobili Rubinetterie S.p.A. ha individuato, e messo a disposizione i seguenti canali di comunicazione:
- una piattaforma digitale specializzata, accessibile cliccando al bottone presente in questa pagina;
- la richiesta di colloquio individuale presso il responsabile ambiente e sicurezza o il responsabile risorse umane.

FAI UNA SEGNALAZIONE